L’Astana Qazaqstan proverà a iniziare nel migliore dei modi la sua nuova stagione schierando una formazione di grande esperienza al Tour Down Under 2023 (17-23 gennaio). La prima corsa WorldTour dell’annata vedrà in azione, con la maglia della squadra kazaka, ben 4 corridori italiani. Particolare interesse desteranno le prestazioni di Gianni Moscon, atteso ad alti livelli dopo una stagione, quella 2022, condizionata da tanti problemi fisici. Con lui, l’Astana Qazaqstan schiererà Leonardo Basso, Manuele Boaro e Fabio Felline, corridori di sicuro affidamento per quel che riguarda l’economia di squadra.
Il Tour Down Under 2023 rappresenterà anche l’occasione per il “nuovo esordio” di Luis Leon Sanchez con i colori azzurri, dopo il ritorno dalla Bahrain Victorious. La selezione dell’Astana è completata dall’estone Martin Laas, che sarà la carta da giocare in caso di arrivi in volata, e dal 36enne kazako Dmitriy Gruzdev, che inizia così la sua 13esima stagione nei ranghi della squadra del suo paese.
Soudal-QuickStep, Gianni Moscon sul periodo Astana: “Dopo gli infortuni, ho dovuto ricominciare a correre le grandi gare, non ho avuto tempo di riprendermi completamente”
19 Dicembre 2023, 16:11
CicloMercato 2024, Andrey Zeits appende la bici al chiodo
15 Dicembre 2023, 9:18
CicloMercato 2024, Antonio Nibali annuncia il ritiro: “La parentela mi ha aperto diverse porte, ma le aspettative sono state più alte”